Monnalisa Ristorante

La nostra storia

La nostra storia

MonnaLisa nasce dalla condivisione globale di numerose esperienze di vita lavorativa e non, di una famiglia dedita da sempre alla ristorazione. La nascita di una figlia…
La passione per un’arte antica e ricca di tradizione… La cultura siciliana che si integra e si fonde con l’italianità e l’internazionalità di persone che amano definirsi ‘cittadini del mondo’… Nell’arredamento e nelle scelte enogastronomiche.

Un ambiente accogliente, in un angolo tranquillo e suggestivo del centro di Bergamo, in cui sapori, arte, cultura e tradizioni diverse si mescolano ed offrono al cliente un’esperienza elegante, alternativa ma al tempo stesso sobria. Tutto concorre a far sì che al MonnaLisa il cliente possa sentirsi parte di una famiglia, con la cura per il gusto, ma anche per la vista e l’olfatto.
 
 
 

Lo Staff

Spirito di condivisione e senso di appartenenza. Lo staff del MonnaLisa è a suo modo una famiglia, un meccanismo organizzativo efficiente, ma allo stesso tempo creativo, basato su una linea di buon senso e di ascolto accurato di chi detiene un’esperienza invidiabile nel settore della ristorazione. Persone, ognuna con un suo valore specifico, dall’accoglienza del cliente all’ospitalità e ai servizi in sala.

I piatti sono prima frutto di sperimentazione interna, poi si sviluppano nei dettagli e possono finalmente entrare nel menù del ristorante. La creatività, la ricercatezza e la modalità di organizzazione che lo staff ha scelto fanno di MonnaLisa un ristorante unico nel suo genere, per la particolarità dell’offerta esistente.

Staff_New

Della semplicità un’arte

Cosa rende un piatto un’opera d’arte? Cosa rende la cucina un linguaggio? La semplicità degli ingredienti, la creatività e la passione di chi li realizza: semplice, buono e bello sono tre principi essenziali che guidano la scelta dei piatti e della loro realizzazione. Al MonnaLisa, l’estetica del luogo e delle scelte culinarie racchiudono l’essenza della cucina tradizionale italiana e di quella internazionale, con tutta la bellezza, armonia e poesia che il gusto permette di provare.

Specialità di pesce, pasta fresca, dolci ‘raccontati’, uso di ingredienti selezionati e di prima scelta, attenzione e cura al cliente ed alla ‘forma d’arte’ data alle pietanze. Ecco come nasce e si sviluppa